chocolat4_edited.jpg

Un Borgo di cioccolato

13, 14 Marzo 2021 

Un Borgo di Cioccolato

Concorso di pittura online

opere da inviare entro il 05 marzo 2021 

 

Borgo in Arte

Questa è una pagina di divulgazione di eventi artistici locali del mio paese, Borgo San Dalmazzo, e di tutto quello che di artistico il territorio può offrire.

In questo periodo di chiusura noi artisti della zona amiamo organizzarci online per poter dipingere insieme, quindi questa pagina nasce proprio per questo: darci forza l'uno con l'altro per continuare a dipingere, in attesa di prossimi eventi reali. Ma è anche un modo per far conoscere al pubblico i nostri lavori e magari incentivare qualcuno, che solitamente non osa buttarsi nella pittura, a farlo comodamente a casa senza troppi occhi puntati addosso.

La prossima occasione in cui potersi cimentare è la famosa occasione "Un Borgo Di cioccolato" in cui vi proponiamo un tema inerente il nostro territorio, in particolare le nostre valli, con un riferimento al cioccolato, che può essere uno spunto o una sfumatura di colore, purchè sia in qualche modo inserito.

Il cioccolato è il protagonista della festa che si tiene ogni anno a  Marzo nel nostro paese.

Il tema che vogliamo sia sviluppato è ampio, in modo da non porre limitazioni e creare difficoltà di impatto con chi si appresta a dipingere, quindi sbizzarritevi e lasciatevi ispirare dalle nostre tre valli montane che partono da Borgo San Dalmazzo: la Valle Stura, la Valle Gesso e la Valle Vermenagna.

Le foto possono essere cercate in rete, trovando posti che ci ispirano e dipingerli, e magari in tempi migliori potremo raggiungere anche realmente.

Stessa cosa per chi viene da lontano e non ci conosce, potrà farsi un'idea del nostro territorio e scoprire interessanti zone da rappresentare.

Vi sono alcune foto caricate nella galleria qui sotto a cui potersi ispirare.

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

BORGO IN ARTE

Arte a Borgo San Dalmazzo

Il disegno è per tutti, non solo per pochi eletti, ognuno può imparare a farlo, così come saper scrivere, basta saper aprire la porta del cuore.

Samantha Olivier

49148055_10215710117118422_3588503630312
Parete grigia sfumata

Samantha Olivier

Straniera di nome, ma non di fatto

Sono cresciuta a Borgo San Dalmazzo e qui sono rimasta: sono una donna legata al proprio paese e a tutte le sue caratteristiche. Se vivi in un luogo ti immedesimi e diventi così.

Qui tutto sa di montagna e basta aprire la finestra per respirarne l'aria.

Amo la semplicità, il calore di qualche amico e poter dipingere staccando la spina, in piena libertà.

© 2021 by Samantha Olivier. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now